Di grandi cambiamenti

SAM_0009

Devo ammetterlo, è stato un periodo complicato e pieno di cambiamenti. Nel giro di un paio di settimane mi sono trasferito a Milano per lavoro e mi sono laureato (ok, solitamente l’ordine è inverso, ma dettagli). Ciò che faccio ogni giorno è per me molto bello e stimolante, ma anche stancante, lungo, e mi lascia davvero poco tempo libero. Forse è per questo che mi ha riempito ancor più di gioia la mail della Samsung che mi proponeva di tornare ad essere un Immagelogger. Hanno proposto di darmi una nuova NX1 con tanto di 16-50 f2-2.8 fiammante. Per me, la precedente esperienza da immagelogger è stata soprattutto la possibilità di tornare a fotografare assiduamente e di uscire da un periodo piatto e noioso del mio percorso. Ed allora la prospettiva di “dover” fotografare con questa nuova macchina fotografica sarà per me il modo di non perdermi, di non essere assorbito dal lavoro e da ciò che faccio senza riuscire a ritagliarmi del tempo libero. Capita, capita a molte persone. E io non potrei sopportarlo. E quindi grazie Samsung, sia per il nuovo giocattolino, e sia perché mi dai una via di uscita dai miei impegni.

Per il resto poco altro da dire, la nuova bestiolina sembra stupenda, anche se l’ho provata solo nel mio primo week end da turista qui a Milano.
Ecco, Milano. Ho sentito dire tutto e il contrario di tutto su questa città. Ora sto provando a costruire la mia opinione, che al momento è anche molto più positiva di quanto immaginassi. E proverò anche a raccontare come la vedo io, con le foto.

Rispondi