Dell’isola più bella

SAMSUNG CSC

“A mio parere l’isola più bella è l’isola Bella (ahah ma che battutona!)”: Quando hai un’amica che ti propone una gita sull’Isola Bella così non puoi che accettare la proposta (o ancor meglio cambiare amicizie, lo so).
E’ iniziata così la mia gita sul Lago Maggiore con Francesca e Marinica. Il lago lo avevo già visto di sfuggita andando  al Santuario di Mucrone, ma mi serviva decisamente una visita più approfondita. Abbiamo quindi preso il battello e siamo partiti verso la volta dell’Isola Bella, al centro dello specchio d’acqua.
Premetto che la cosa che ricordo più nitidamente, vividamente ed indelebilmente, è il caldo atroce. No, seriamente, perché fa così caldo qui? E io che mi lamentavo della Sicilia…
Ad ogni modo, ricordo anche con estrema felicità l’immenso lago visto dal battello, l’Isola Bella apparire in tutto il suo splendore, il parco dell’isola con i suoi pavoni ed anatra e, in definitiva, la splendida giornata con due ottime amiche.
Credo ci sia poco altro da raccontare anche perché l’Isola Bella è un luogo abbastanza indescrivibile. Per chi può e non l’ha già fatto consiglio assolutamente di ammirarla e visitarla. Peccato solo per la moltitudine infinita di turisti sparsi qua e là. Probabilmente il periodo migliore per andarci sarebbe giugno o settembre (un po’ come per tutte le località turistiche estive, per altro).

Rispondi