Ma quanto è bello il lago di Braies?

Che il lago di Braies stia diventando una delle mete più hipster e mainstream d’Italia è certo, e lo si capisce dal fiorire di foto tra le barche di legno che vanno spuntando in giro. Molto spesso le “mode” non hanno una reale logica, o spiegazione, ma in questo caso la motivazione credo sia assolutamente incontrovertibile: il lago di Braies è uno dei posti più meravigliosi che abbia mai visto.
Me ne son reso conto appena arrivati, appena buttato l’occhio oltre la cerchia di alberi che delimita la zona.
Il lago è stata la primissima meta del mio viaggio attraverso l’alta Pusteria, in pieno Alto-Adige. Volevo passare il compleanno viaggiando, e quale miglior modo se non attraversare mezza Italia con Miriam e vedere finalmente le Dolomiti?
Ok, sto divagando, ma non saprei bene cosa altro aggiungere sul lago di Braies, semplicemente perché credo che le foto parlino da sole. La cosa più sorprendente di tutta la zona è che le condizioni meteo cambiano con una velocità disarmante, e con loro cambia totalmente anche il paesaggio. Abbiamo attraversato pioggia, sole e vento, e ad ogni orario con ogni clima, c’è una luce un po’ diversa. E ci son colori un po’ diversi, colori unici, colori che sembrano davvero finti per quanto son saturi e vividi. Si, il lago di Braies è così bello, da sembrare quasi finto.

Rispondi