Di cosa ho trovato al mercato vintage dei navigli

Ho sempre amato i mercatini vintage, son pieni di roba inutile (e quindi assolutamente essenziale), di gente interessante e di storie da scoprire. Uno dei più grandi che abbia mai visto è quello che si disloca sui navigli ogni ultima domenica del mese a Milano. Ci son stato già un paio di volta di mattina, e quando Angela mi ha proposto di raggiungerla domenica scorsa non me lo son fatto ripetere due volte.
Per altro era già pomeriggio inoltrato ed ho avuto l’occasione di passeggiare per il mercatino durante l’orario più bello, all’imbrunire.
Ultimamente sta tornando anche il mio interesse per la fotografia delle cose più strane, variegate ed interessanti di tutte: le persone. E di persone nei mercatini vintage se ne incontrano tantissime. Dall’anziana e ricca donna che cerca il mobile d’epoca, al ragazzo hipster in cerca dell’occasione della vita.
Personalmente ammetto, ahimè, di non aver concluso alcun grande affare. Ma almeno ho fatto foto, ho chiacchierato con una buona amica e migliorato una giornata decisamente storta, e quindi ho comunque portato a casa qualche cosa di buono, no?

Rispondi