Nerdando al Torino Comics

Essere “nerd” penso voglia dire tantissime cose. Anzi, credo che ogni nerd attribuisca un proprio significato al termine. Geek, pop culture, tanti termini per esprimere il piacere che si prova nel vivere elementi di una vastissima sottocultura che va dai fumetti ai videogiochi, passando per “giocattoli”, scienza, film e libri. Tutto un po’ difficile da definire, tutto rilevabile e tangibile in un evento come il Torino Comics (e come in tute le altre manifestazioni del genere in giro per l’Italia e il mondo).

Tanti ragazzi (ma anche bambini ed adulti) riuniti per condivide qualche cosa, per mostrarsi e mostrare ciò che sono, per curiosare e passeggiare (ma anche per dilapidare felicemente i propri soldi, ovvio!).

Per me è stata la prima volta al Torino Comics, Miriam me ne ha sempre parlato e la curiosità era tanta. Non mi aspettavo fosse così, e così divertente, da tutti i punti di vista. Vedere l’area Lego, quella dedicata ai combattimenti con spada laser o spulciare la pletora di fumetti vecchi e nuovi mi ha gasato tantissimo. 
Che bello esser nerd, e cosa si perde chi non capisce cosa voglia dire… A questo punto prossima tappa Lucca!

Rispondi