Di quello che mi piace di Biella

Biella è una città che, grazie a Miriam, sto imparando sempre più a conoscere. La cosa che più mi piace è l’avere attorno così tanti posti belli e particolari, a pochi minuti di macchina. 
In passato ho spesso mostrato foto dei posti vicino a Biella, ma mi son reso conto di non aver mai pubblicato foto di “Biella city”. Non che non ne abbia mai scattate, ma mai così tante ed organiche da poter metter su un post. 

Ho quindi deciso di raccogliere scatti vari, di vari momenti, per provare un po’ a mostrare questa piccola città che, in un modo o nell’altro, ha fatto irruzione nella mia vita.

La zona che preferisco della città è certamente “il Piazzo“, un quartiere storico situato nella parte alta e raggiungibile anche da una funicolare (per altro recentemente riattivata). E’ una zona un po’ fuori dal mondo e dal tempo, di quelle che ti domandi chi possa viverci (o se qualcuno ci viva per davvero). Al Piazzo ci son alcuni palazzi antichi dove spesso organizzano manifestazioni ed eventi, piccoli tesori da scoprire.
Mi piace anche Via Italia, la via principale, dove poter passeggiare la domenica mattina dopo aver mangiato una brioches da Matteo.
Difficile raccontare in modo esaustivo Biella, una città dal passato glorioso, e dal futuro forse incerto. Ma poco importa, a me piace, e soprattutto mi piace fotografarla.

Rispondi